Raccolta e trasporto di altre batterie e accumulatori

Smaltimento batterie

Raccolta e riciclo
di batterie e accumulatori

Le pile e gli accumulatori esausti sono dei rifiuti inquinanti, a causa dei metalli pesanti che contengono.
Lo smaltimento non corretto di tali batterie, può disperdere nell’ambiente il piombo, il cromo, il cadmio, il rame e lo zinco; e soprattutto il mercurio, il più pericoloso.
Le quantità di mercurio contenute nelle pile sono minime, ma quando si trovano accumulate in discarica, o peggio, se sono gettate nell’ambiente il rischio di inquinamento è molto alto. In particolare, per la possibilità di contaminare le acque del territorio.

La nostra impresa, si occupa del servizio ambientale di recupero e il riciclo delle batterie piombose cioè quelle presenti nelle automobili (e in altri automezzi, trattori, barche e simili).

Queste batterie contengono sostanze nocive che, se disperse nell’ambiente, possono contaminarlo.
Devono essere demolite, seguendo un opportuno processo.

Per avviare il recupero delle batterie piombose, invece,
è possibile estrarre il piombo per riutilizzarlo in una nuova produzione; riducendo, così, gli sprechi.
L’attività di raccolta delle batterie e degli accumulatori è stata realizzata fin da subito con successo, visto che le batterie esaurite vengono abitualmente lasciate alle officine elettrauto.
Queste, si occupano poi di avviarle verso lo smaltimento e il recupero.

Recupero batterie

Forniamo attività di raccolta e trasporto delle batterie e accumulatori, per lo stoccaggio presso la sede di Marano di Napoli.

Riciclo

Le pile, le batterie e gli accumulatori raccolti, vengono destinati al riciclo. Tramite estrazione dei metalli, si ottengono materiali utili.

Smaltimento

Lo stoccaggio di batterie e accumulatori, avviene presso le nostre sedi. Vengono destinate allo smaltimento e demolizione, quando non sono recuperabili.

Contatta Volta Recycling

Chiedici informazioni, preventivi e appuntamenti in sede.

Richiedi

Un appuntamento